EXPO Confindustria Centro Sicilia presenta ´A scuola d`impresa e legalità´


Siamo lieti di informarvi che lo scorso 9 giugno nel corso della giornata organizzata da Confindustria "L'innovazione nasce in classe" è stato presentato a Expo il progetto realizzato da Confindustria Centro Sicilia dal titolo "A scuola d'impresa e legalità". (v. speciale realizzato da ANSA al seguente 
link )

 

Questa importante iniziativa, che in soli due mesi ha coinvolto in Sicilia 13 scuole secondarie di secondo grado per un totale di circa 150 studenti, è nata dal bisongo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e delle imprese nel pieno rispetto delle regole ed ha visto i ragazzi impegnati nella realizzazione di idee di impresa innovative e originali e ha dato loro l'opportunità di ricevere un kit di informazioni e di primo orientamento per la realizzazione di un'idea imprenditoriale vincente. 


Oltre al video, disponibile al seguente  link, sono state anche distribuite le copie di una edizione di “Press&imprese” a fumetti sui temi della denuncia del bullismo e del pizzo destinata ai ragazzi delle scuole elementari e medie, dal titolo “Insieme siamo forti"(v.all), distribuita in 3.000 copie anche a Palermo il 23 maggio scorso presso l’Aula bunker del carcere Ucciardone, il Teatro Massimo e il Politeama, in occasione della celebrazione del XXIII anniversario delle stragi di Capaci e di Via d’Amelio.

Fumetto Insieme siamo forti

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.