Parte da Caserta la Carovana internazionale Antimafia

(ANSA) - CASERTA, 13 GIU - Farà tappa domani a Caserta la Carovana internazionale Antimafie promossa da Arci, Libera, Avviso Pubblico, CGIL, CISL e UIL. Nata nel 1994 in Sicilia, a un anno e mezzo dalle stragi di Capaci e Via D'Amelio, l'iniziativa è diventata un grande laboratorio itinerante contro la criminalità organizzata e uno strumento per animare il territorio attraverso la valorizzazione della democrazia e della partecipazione.
Quest' anno la Carovana entra nelle periferie, luoghi dove coesistono malessere sociale e forte pressione malavitosa, ma anche realtà in cui crescono e si sviluppano positive esperienze di aggregazione civica e sociale che si contrappongono a tale contesto di illegalità. A Caserta la Carovana sarà alla Chiesa del Buon Pastore (ore 19) mentre lunedì sarà nel napoletano a Ponticelli, San Giovanni e Casoria. (ANSA).

Per opportuna conoscenza vi invitiamo a consultare l'articolo al seguente link :
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.